Assistenza Ostetrica Post Partum a Domicilio

I primi giorni a casa…

Mi sento insicura?

Ho paura di non farcela?

A chi affidarmi?

Dedicarsi un tempo con l’ostetrica nel delicato periodo del dopo parto offre un approccio diretto alle fatiche che una mamma e un papà possono vivere;  permette di iniziare l’allattamento con più serenità e consapevolezza, con la certezza delle proprie competenze che sono state attivate dall’attesa.

L’ostetrica, durante una visita a domicilio osserva le competenze di adattamento ai nuovi ritmi dettati dal neonato, coglie gli aspetti emotivi, le fatiche e gioie della mamma e del papà, offre uno spunto per scoprire la ricchezza delle risorse di ciascuno dando un aiuto pratico alla risoluzione dei quesiti.

Si valutano insieme le eventuali difficoltà nell’allattamento, l’adattamento lento che il neonato può manifestare, la gestione di un allattamento “misto”, il trattamento adeguato per suture perineali ; tutto ciò che la coppia desidera mettere a tema, al fine di poter vivere con serenità l’incontro con il proprio bambino e le prime settimane dopo il parto.

Le visita ostetrica post partum è finalizzata a:

• sostenere l’allattamento, fornendo indicazioni utili per avviarlo al meglio, fornire consigli in base alle esigenze di mamma e bambino-a per un posizionamento del neonato al seno che sia più sostenibile nel tempo e che garantisca al neonato il modo più efficace per nutrirsi
  • prevenire o curare la formazione di ragadi o ingorghi
  • favorire la ripresa della mamma, controllando se necessario eventuali suture, perdite ematiche e lo stato di benessere generale della mamma
  • valutare il benessere del bambino nei primi giorni di vita
  • accompagnare i neo-genitori nella conoscenza del loro bambino-a

L’ostetrica si rende disponibile ad uno o più incontri presso il domicilio della famiglia, offrendo uno spazio dedicato a mamma, bambino e coppia.

E’ possibile richiedere una visita domiciliare nel momento del bisogno, oppure prenotarla già durante la gravidanza, così da essere certi di avere il sostegno necessario nei momenti più delicati.

20 recensioni

20 recensioni per Assistenza Ostetrica Post Partum a Domicilio

Non puoi aggiungere più di una recensione per questo prodotto. Vuoi modificare la recensione che hai già scritto?

Buon giorno, Vorrei sapere se per le viste a domicilio arrivate fino a Seveso. Le liste d attesa sono lunghe? Avete dei pacchetti di visite ostetriche? Se si è possibile sapere il prezzo. La mia dpp è 25 ottobre e vorrei essere pronta nel caso non riuscissi nei migliori dei modi con l allattamento.
  1. 0 voti
    D Buon giorno, Vorrei sapere se per le viste a domicilio arrivate fino a Seveso. Le liste d attesa ...... Per saperne di più rispondi ora
    Chiesto da Roberta Bosco il 03/10/2023 14:23
    Risposta dell'amministratore

Buongiorno, si copriamo fino a Seveso. In genere cerchiamo di arrivare tra le 24 e le 72 ore dalla chiamata, in quanto sappiamo che i bimbi non aspettano. Per i soci c'è la possibilità di fare un pacchetto da 3 visite ;  quando conoscerà la data di dimissione può già iniziare a contattarci. Per altri chiarimenti la invito a telefonarci.

R ubaTaeCJ
  2. Buongiorno, è previsto è incluso un solo appuntamento a domicilio?
  3. 0 voti
    D Buongiorno, è previsto è incluso un solo appuntamento a domicilio? rispondi ora
    Chiesto da Giulia il 06/09/2023 10:59
    Risposta dell'amministratore

Buongiorno, se lo desidera può fare già il pacchetto da 3 visite, oppure acquistarle singolarmente. Non c'è un numero "limite" di visite a domicilio.

4. Buongiorno, sono una futura mamma di settembre. Vi scrivo per avere alcune informazioni sui servizi di consulenza a domicilio per supporto in relazione all’allattamento e ostetricia in generale. È possibile avere qualche informazione? Generalmente quanto prima è necessario prenotare la consulenza a domicilio? È possibile essere seguiti sempre dallo stesso professionista? Ringrazio anticipatamente Cordiali saluti Silvia Adani
  5. 0 voti
    D Buongiorno, sono una futura mamma di settembre. Vi scrivo per avere alcune informazioni sui servi...... Per saperne di più rispondi ora
    Chiesto da SILVIA ADANI il 25/08/2022 14:43