Consulenza Ostetrica in Puerperio e in Allattamento

Totale opzioni:
Totale ordine:
Descrizione

Il servizio  è disponibile su appuntamento nelle sedi di Milano, Monza e Nova Milanese

Servizio a cura delle ostetriche dell’associazione

Dedicarsi un tempo con l’ostetrica nel delicato periodo del puerperio offre una possibilità in più alle neo mamme, per affrontare la fatica quotidiana del dopo parto. Si valutano insieme le eventuali difficoltà nell’allattamento, le fatiche che il neonato può manifestare, la gestione di un allattamento “misto”, il trattamento di eventuali suture perineali ed eventuali problematiche che possono insorgere dopo il parto (emorroidi, ragadi…). L’ostetrica osserva le competenze di adattamento ai nuovi ritmi, gli aspetti emotivi, le fatiche e le gioie della mamma, offrendo uno spunto per riscoprire la ricchezza delle proprie risorse. Insieme si può seguire l’andamento della crescita del bambino, senza l’ansia da bilancia o da doppia pesata, si valuta insieme la situazione del benessere di mamma e neonato, si affrontano argomenti delicati e si trovano insieme risposte alle domande. Si offre un’occasione di rielaborazione del vissuto del parto, come passo nel cammino di relazione tra una mamma e il suo bambino. Con l’ostetrica è possibile effettuare la visita di controllo del dopo parto (40 giorni o fine puerperio) per valutare le dimensioni dell’utero, le funzionalità del pavimento pelvico, le suture e le cicatrici, e per affrontare la ripresa della sessualità dopo il parto e in allattamento. L’ostetrica si rende disponibile ad un incontro presso la sede dell’associazione offrendo uno spazio dedicato alla mamma, al bambino, o alla coppia.

La consulenza in sede ha una durata di 50 minuti.

Recensioni del cliente

Valutata 5 su 5 stelle
4 recensioni
4 stelle 0 0 %
3 stelle 0 0 %
2 stelle 0 0 %
1 stella 0 0 %

4 recensioni per Consulenza Ostetrica in Puerperio e in Allattamento

Non puoi aggiungere più di una recensione per questo prodotto. Vuoi modificare la recensione che hai già scritto?

Domande e risposte degli utenti

Buongiorno. Vorrei prenotare una prima visita a domicilio per assistenza e consulenza sull'attacco al seno. Tuttavia, mi servirebbe poter fissare appuntamento prima possibile. Quale sarebbe la prima data disponibile? Io abito in zona Cenisio, Miĺano
  1. 0 voti
    D Buongiorno. Vorrei prenotare una prima visita a domicilio per assistenza e consulenza sull'attacc...... Per saperne di più rispondi ora
    Chiesto da Fatima Spinelli il 09/06/2023 07:25
    Risposta dell'amministratore

Buongiorno, generalmente interveniamo entro 2448 ore. Le consiglio di chiamare in segreteria per fornirci tutti i dati necessari per attivare il servizio.

2. Buongiorno, avrei bisogno di una consulenza a domicilio per l’allargamento ho fatto il cesareo una settimana fa, d’urgenza. La mia bimba è stata 4 giorni in tin ma adesso per fortuna sta bene. Siamo a casa e lei deve assumere il formula zero perché è piccola. E il mio allattamento arranca, la bimba è stata poco addosso a me. Qualcuno potrebbe venire per’un assistenza a domicilio? A Muggió
  3. 0 voti
    D Buongiorno, avrei bisogno di una consulenza a domicilio per l’allargamento ho fatto il cesareo un...... Per saperne di più rispondi ora
    Chiesto da Caterina Fiordelisi il 26/10/2022 03:58
    Risposta dell'amministratore

Buongiorno,

grazie per averci contattato, le scrivo i dettagli per e-mail.

Visto l'urgenza se vuole può  contattare anche il nostro numero di emergenze ostetriche.

Chatta
Associazione Ostetriche
Ciao! Vuoi contattare la segreteria? chiama il numero 3467351186,
oppure invia una mail a [email protected]