Consulenza Ostetrica in Puerperio e in Allattamento

40.00

Il servizio è disponibile su appuntamento nelle sedi di Milano e di Monza, sia in sede che a domicilio

Servizio a cura delle ostetriche dell’associazione

Per informazioni o appuntamenti contattaci

Categoria:

Iscrizioni Illimitate

Dedicarsi un tempo con l’ostetrica nel delicato periodo del puerperio offre una possibilità in più alle neo mamme, per affrontare la fatica quotidiana del dopo parto.

Si valutano insieme le eventuali difficoltà nell’allattamento, le fatiche che il neonato può manifestare, la gestione di un allattamento “misto”, il trattamento di eventuali suture perineali ed eventuali problematiche che possono insorgere dopo il parto (emorroidi, ragadi…).

L’ostetrica osserva le competenze di adattamento ai nuovi ritmi, gli aspetti emotivi, le fatiche e le gioie della mamma, offrendo uno spunto per riscoprire la ricchezza delle proprie risorse.
Insieme si può seguire l’andamento della crescita del bambino, senza l’ansia da bilancia o da doppia pesata, si valuta insieme la situazione del benessere di mamma e neonato, si affrontano argomenti delicati e si trovano insieme risposte alle domande.

Si offre un’occasione di rielaborazione del vissuto del parto, come passo nel cammino di relazione tra una mamma e il suo bambino.

Con l’ostetrica è possibile effettuare la visita di controllo del dopo parto (40 giorni o fine puerperio) per valutare le dimensioni dell’utero, le funzionalità del pavimento pelvico, le suture e le cicatrici, e per affrontare la ripresa della sessualità dopo il parto e in allattamento.

L’ostetrica si rende disponibile ad un incontro presso la sede dell’associazione offrendo uno spazio dedicato alla mamma, al bambino, o alla coppia.

sede

domicilio