Corso di accompagnamento alla nascita per coppie data parto Feb-Mar (Monza)

inizia
29 novembre 2018 18:30
FInsce
29 novembre 2018 00:00
Monza, Via Carlo Alberto 33    Mappa

200.00

Corso condotto dalle ostetriche dell’associazione, 10 incontri proposti durante la settimana, in orari tardo pomeridiano/serali o il sabato.
Il calendario sarà concordato sulla base delle disponibilità delle coppie iscritte.

Ricordiamo che per poter partecipare alle nostre attività è necessario essere in regola con la quota associativa.

Le iscrizioni chiudono 48 ore prima dell’inizio del corso, per iscrizioni fuori termine scriveteci!

1 disponibili

1 Posti Disponibili

La nostra proposta è un corso di 10 incontri che inizia intorno al settimo mese di gestazione, interamente condotto da un’ostetrica.

Ma… perchè scegliere i nostri corsi di accompagnamento alla nascita?

Perchè sono rivolti alle coppie in attesa e non solo alle donne

Perchè proprio per questo sono organizzati il sabato o durante la settimana in orario tardopomeridiano (18/18.30) o serale (20/20.30), così da venire incontro alle esigenze di chi lavora.
Le date del corso vengono pianificate INSIEME all’ostetrica, sulla base anche delle disponibilità delle coppie partecipanti, per agevolare la partecipazione costante di entrambi i futuri genitori. Ecco perchè non abbiamo nè un giorno nè un orario fisso di frequenza.
Desideriamo che il nostro corso non sia un “impegno in più sul calendario” delle coppie in attesa, che notoriamente vivono già un periodo piuttosto frenetico negli ultimi mesi prima del “grande evento”.
Talvolta iniziamo o terminiamo gli incontri mangiando insieme, perchè il rapporto umano e la familiarità siano il valore aggiunto nel gruppo.

Perchè organizziamo sia all’interno del percorso di coppia che dopo il parto, momenti d’incontro per fornire supporto e assistenza durante l’allattamento e il puerperio.

Perchè i corsi partono a cadenza mensile e sono organizzati in piccoli gruppi (4/5 coppie), in modo omogeneo rispetto alla data presunta del parto delle partecipanti.
Il percorso diventa così anche un’occasione di condivisione dei vissuti della gravidanza con altre coppie che vivono la stessa esperienza, nello stesso momento e la possibilità di continuare a condividere e supportarsi nel tempo, anche dopo la nascita.