Educare Giocando dai 6 ai 12 mesi Milano

Educare Giocando dai 6 ai 12 mesi Milano

inizia
6 novembre 2018 10:00

Grazie al Progetto “Mi prendo cura” promosso dal Municipio 4, il percorso psicomotorio è gratuito per i soci su prenotazione, fino esaurimento posti, non perdere tempo, scrivici!

Per piccoli sperimentatori! Tra le tematiche: il Cestino dei Tesori, il movimento, Vedere e Guardare – colori, libretti e gioco del cucù, i giochi sonori da costruire

Il percorso è tenuto da Elena

Stato

Iscrizioni Illimitate

Dettagli evento

Educare Giocando è un percorso di 3 incontri per bambini dai 3 ai 15 mesi, in piccoli gruppi suddivisi per età.

I percorsi sono occasione di riscoprire insieme ai bambini il valore del gioco come tentativo di scoperta della realtà e modalità per stare in relazione e costruire il legame genitore-bambino.

Seguendo l’approccio del pediatra Berry Brazelton, in questi incontri osserveremo lo sviluppo dei bambini da tanti punti di vista: come é già in grado di comunicare, stare in relazione? Quali sono le competenze psicomotorie emergenti? Che tipo di oggetti gli interessa guardare, sentire, toccare? Che giochi e attività posso proporgli a casa?

Li guarderemo all’opera nel manipolare il materiale proposto per scoprire insieme a loro che non è importante avere il gioco più nuovo a disposizione ma piuttosto qualcuno che ti accompagna nella scoperta del mondo.

Ogni incontro avrà un tema diverso e i percorsi verranno riproposti ciclicamente, per permettere di frequentarli in successione, seguendo la crescita del bambino. Le età di riferimento sono indicative, contattaci per maggiori informazioni sui corsi in partenza che vorresti frequentare con il tuo bambino!

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni

Lascia per primo una recensione