Emergenze pediatriche e Corso di Disostruzione

FInsce
17 novembre 2018 13:30

25.0040.00

Corso a cura di Samuele Locati, tecnico emergenza sanitaria dell’Associazione Volontari Pronto Soccorso e Pubblica Assistenza di Vimercate.
Per i non soci 35 € a persona ( 50€ per coppia), con prenotazione obbligatoria via e-mail

Svuota
COD: N/A Categorie: ,

Questo evento è terminato

Il corso è un evento formativo teorico e pratico per riconoscere i segnali di allarme delle principali problematiche sanitarie dell’età pediatrica.
Impareremo a capire quando e come effettuare la chiamata al sistema di emergenza 112/118, le modalità corrette di comportamento in caso di ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo e le manovre di rianimazione cardiopolmonare di emergenza.
Il corso è rivolto ai genitori, ai nonni e agli educatori.

PROGRAMMA DEL CORSO
Ore 8.45 accoglienza e registrazione partecipanti
9.00 -10.30 Lezione teorica prima parte
10.30 break
10.45 – 12.00 Lezione teorica seconda parte
12.15 – 13.15 esercitazione pratica in gruppo.

E’ NECESSARIO PRENOTARE L’ESERCITAZIONE PRATICA, SEGNALANDOLO IN FASE DI ISCRIZIONE.

partecipanti

coppia, singolo