I CODICI AFFETTIVI NELLA NASCITA E NELLA VITA

23 Settembre 2019 15:00
Via Gianfranco Zuretti 49, Milano, Lombardia, 20125, Italia   View map

40.00200.00

Un corso di 5 incontri ad approccio interdisciplinare, condotto da Giuliana Mieli, psicoterapeuta rivolto ad ostetriche/i, psicologhe/i, ginecologhe/i, neonatologhe/i, infermiere/i, operatrici/i della terpia intensiva neonatale.

Con la guida della dottoressa Mieli veniamo a conoscenza di una  nuova modalità di lettura dei casi clinici  e della possibilità di prestare una cura migliorativa del benessere e attivante il soggetto coinvolto.

Svuota
COD: N/A Categorie: ,

20 Qty Available

Event Details

Il percorso di supervisione è guidato dalla Dottoressa Giuliana Mieli, psicologa, filosofa e psicoterapeuta, autrice del libro “Il bambino non è un elettrodomestico”.

Un ciclo di supervisione prevede 5 incontri di gruppo a cadenza mensile di tre ore ciascuno.

Gli incontri sono rivolti a tutti gli operatori della nascita: ostetriche/i, psicologhe/i, ginecologhe/i, neonatologhe/i, infermiere/i, operatrici/i della terapia intensiva neonatale.

La supervisione in un gruppo professionalmente eterogeneo consente l’ampliamento di conoscenze di analisi clinica e di cura.  La sinergia tra le varie professionalità avviene tramite la condivisione delle differenti esperienze professionali e la discussione di casi clinici.
L’analisi
dei casi tiene in considerazione la persona nella sua originalità e complessità: fisica, mentale, emotiva, relazionale, affettiva.
Durante l’assistenza alle donne che vivono la loro maternità, sempre più frequentemente ci sono situazioni cliniche complesse che non trovano miglioramento nelle pratiche di cura messe in atto per sostenerne la salute.
Dove cercare la traccia per comprendere l’origine, a cosa guardare per trovare la causa di queste disfunzioni?

Come sostenere e aiutare quando la difficoltà potrebbe essere di origine psicosomatica, magari con componente emotivo relazionale?
Cosa aspetti a condividere con noi questa opportunità di crescita personale e professionale?

Ti aspettiamo.

sessione

5 lezioni non socio, 5 lezioni socio, lezione singola non socio, lezione singola socio

There are no reviews yet.

Be the first to review “I CODICI AFFETTIVI NELLA NASCITA E NELLA VITA”