Visita ostetrica in gravidanza (Milano)

50.0070.00

Perché scegliere un’ ostetrica per la tua gravidanza?

Noi ostetriche accompagniamo la donna e la coppia verso una nascita sana e consapevole attraverso un percorso di incontri mensili.

Nel corso di questi appuntamenti affianchiamo ai controlli clinici, normalmente previsti dalle linee guida nazionali sulla fisiologia, l’ascolto dei bisogni insorti e l’osservazione dei segni di salute di madre e bambino.

L’ostetrica, dunque, nell’assistere fornisce un prezioso contributo informativo per ciò che  riguarda il quadro clinico/fisiologico, e costruisce uno spazio di cura per quanto concerne la sfera emotiva/affettiva favorendo l’ascolto e la comprensione dei cambiamenti indotti dalla gravidanza.

Se lo si desidera, la stessa ostetrica con la quale si è instaurata una buona relazione durante la gravidanza potrà offrire la sua assistenza  a casa nel dopo parto.

Gli studi indicano che le donne seguite dall’ ostetrica durante la gravidanza hanno una minore probabilità di incorrere in ricoveri ospedalieri, parti cesarei, induzioni e riferiscono una maggiore soddisfazione delle cure ricevute. Dunque, favorire un buon adattamento alla gravidanza permette quindi un migliore adattamento anche al parto e al puerperio.

In caso di necessità attiviamo reti con specialisti quali il ginecologo, l’osteopata, la nutrizionista  e altri, in base al bisogno, per garantire un’assistenza personalizzata, soddisfacente e completa

Svuota
COD: N/A Categorie: , ,
1
Ciao👋🏻
hai un emergenza e vuoi parlare con un ostetrica?Scrivici qui.
Per informazioni sui corsi la segreteria è disponibile al numero 3467351186.
Powered by