Corso di Massaggio Infantile

Tutti i nostri corsi sono riservati ai soci.

E’ previsto 1 incontro con i papà la cui data verrà decisa durante il corso.

Il massaggio AIMI non è una tecnica, ma un modo di toccare il proprio bimbo che facilita la relazione e accresce l’intensità del legame mamma/bambino. La pelle, tra i cinque organi di senso, è quello più sensibile e attivo già nei primi mesi di vita in utero: il con-tatto che la mamma propone, permette al proprio bimbo di rilassarsi fisicamente ed emotivamente, rivivendo il benessere pre-natale. I bimbi massaggiati crescono di più e dormono meglio, possono avere sollievo dal dolore delle coliche intestinali e tutte le funzioni corporee sono stimolate da un tocco dolce, fermo e ripetuto. Attraverso il massaggio si rinforza anche la competenza materna, grazie alla scoperta del valore delle mani che consolano, alleviano, guariscono. Il contatto intimo, lo sguardo di intesa, la comunicazione intensa fra madre e bambino alimentano il loro rapporto. Il tocco materno inoltre conduce il bimbo alla conoscenza del sé corporeo, passo fondamentale per riconoscersi come individuo separato dalla mamma.​ Gli incontri, condotti da un’ostetrica diplomata AIMI (Associazione Italiana Massaggio Infantile), sono anche occasione di confronto e dialogo con altre mamme su tematiche inerenti alla cura e allo sviluppo del proprio bimbo.

Il corso in sede si compone di 5 incontri da  1 ora e trenta ed è consigliato per i bambini a partire dalle 2/3 settimane di vita.

Il corso a domicilio prevede 4 incontri della durata di 1 ora

Il corso sarà confermato al raggiungimento del numero minimo di iscritti

6 recensioni

6 recensioni per Corso di Massaggio Infantile

Solo gli utenti connessi che hanno acquistato questo prodotto possono scrivere una recensione.

Buongiorno, ho un’amica che ha fatto la prima lezione ieri,27 Marzo, a Monza. È possibile iscriversi e partecipare dal secondo incontro? Grazie mille
  1. 0 voti
    D Buongiorno, ho un’amica che ha fatto la prima lezione ieri,27 Marzo, a Monza. È possibile iscrive...... Per saperne di più rispondi ora
    Chiesto da Camilla Pecora il 28/03/2023 06:32
    Risposta dell'amministratore

Buongiorno il corso è partito il 20 Marzo, al invito a contattarci telefonicamente.