Insieme dopo il parto

Prezzo prodotto: 90.00
Totale opzioni:
Totale ordine:
Tutti i nostri corsi sono riservati ai soci
Dopo la nascita, nonostante l’aver preso parte a un buon corso preparto si vive un tempo così pieno e così intenso da aver bisogno di riprendere e organizzare lentamente le nuove consapevolezze e scoperte fatte, anche e soprattutto renderle concrete e a misura del bambino che ora abita il nostro quotidiano.
Per questo in associazione abbiamo pensato a un corso dopo parto.
5 incontri uno alla settimana
Un percorso Pratico e di riflessione in cui ritrovare piccoli punti fermi.
Quali i temi?

1. L’allattamento

Sia che sia al seno sia che sia nutrito con la formula riconoscere i segni di fame e i bisogni essenziali del cucciolo d’uomo è da sempre fonte di tanta tensione nei neo genitori.

2. Il sonno

Alzi la mano il genitore che non si è sentito dire in un unico pranzo in famiglia: non vedi che ha sonno? Non ha sonno, vuole essere solo coccolato! E infine è fuuuurbo, dorme solo in braccio!
Se anche tu sei dei nostri l’incontro sul sonno proverà a sondare questo bisogno così apparentemente irraggiungibile dei piccoli ( ma anche dei grandi!!)

3. Portare con la fascia

I neonati umani sono mammiferi, una delle loro caratteristiche più speciali è che nascono ( rispetto a un cucciolo di zebra, per esempio) un poco più immaturi, crescono più lentamente e raggiungono l’autonomia impiegando più tempo. Inoltre come tutti i mammiferi sono ad alto contatto. Significa che se c’è una cosa che adorano come pazzi è proprio stare vicino a chi si prende cura di loro.
Imparare a usare la fascia è un grande vantaggio!
Fa guadagnare al piccolo tanti momenti di contatto profondo e rassicurante, a chi se ne prende cura garantisce mani libere.
Dedichiamo il terzo incontro del percorso al diventare pratici utilizzatori in sicurezza.

4. Tocco e voce

I 2 organi di senso che si formano per primi l’udito e a seguire il tatto
Attraverso il canto e il massaggio impariamo a contenere, guidare, rassicurare il neonato.

5. Essere donna e mamma

Il femminile si sa è fatto di tante sfaccettature spesso il desiderio è di vederle ben in armonia tra loro.
Il tempo del dopo parto può mettere in  grande fatica l’immagine costruita negli anni. Talvolta di quella sè, di prima della nascita se ne prova nostalgia, altre distacco, altre ancora un ricordo caldo e piacevole.
È certo che l’essere mamma è un grande uragano che riorganizza, almeno all’inizio tempi, priorità e bisogni.
Se ne può parlare, lasciando da parte il senso di colpa o la paura di essere l’unica a vivere questo mix di emozioni.
Lo faremo insieme nell’ultimo incontro del nostro percorso.

5 incontri di circa 1 ora e mezza in presenza

Dalla nascita e entro il 3° mese.
Porta con te il tuo bambino, entrambi siete i benvenuti!

Recensioni del cliente

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni.

Solo gli utenti connessi che hanno acquistato questo prodotto possono scrivere una recensione.

Domande e risposte degli utenti

Il mio bimbo compie tre mesi il 12/2, posso iscrivermi al corso di Nova Milanese che partirà il 15/1? Il prezzo comprende tutti e 5 gli incontri?
  1. 0 voti
    D Il mio bimbo compie tre mesi il 12/2, posso iscrivermi al corso di Nova Milanese che partirà il 1...... Per saperne di più rispondi ora
    Chiesto da Giulia il 30/11/2023 09:10
    Risposta dell'amministratore

Buongiorno, si il corso è adatto e il costo comprende tutte e 5 gli incontri.

2. Buongiorno, Vorrei sapere quando inizia il corso. Grazie e cordiali saluti
  3. 0 voti
    D Buongiorno, Vorrei sapere quando inizia il corso. Grazie e cordiali saluti rispondi ora
    Chiesto da Simona il 29/06/2023 15:56
    Risposta dell'amministratore

Buongiorno, stiamo preparando i calendari, sarà mia cura avvisarla appena ho le date di Settembre.