Educare all’ottimismo!
Esaurito
Informami quando l'articolo è disponibile.
1 utenti hanno aggiunto questo prodotto alla lista di attesa.
Come prendersi cura dei bimbi nei loro “splendidi” 2-3 anni di vita.
Strategie per accogliere i “capricci” dei vostri bambini attraverso la pedagogia dell’ottimismo
Incontro per favorire l’autostima del bambino a cura della dott.ssa Annachiara Tagliabue, pedagogista.
Massimo 5 coppie partecipanti
Gratuito – riservato ai soci
La pedagogia dell’ottimismo è propriamente un modello educativo ed uno stile di vita…attraverso un lavoro su noi genitori andremo a fornire gli strumenti utili per vivere l’educazione dei bimbi con grande serenità e ottimismo, partendo dalle piccole problematiche quotidiane.
Ma che cos’è questa Pedagogia dell’Ottimismo?
Ecco una piccola definizione: ogni individuo ha potenzialità di apprendimento e di crescita interiore: compito dell’educatore è di credere nelle facoltà dell’educando, senza perdere mai la speranza.
Questo è uno dei primi elementi da inserire nella valigia, senza ombra di dubbio, poiché credere, sperare e fare in modo che si avveri l’apprendimento è compito di tutti gli educatori. Se un educatore è ottimista aiuta il bambino a orientarsi verso un modo di vivere attivo, consapevole di poter intervenire nella realtà per trasformarla in qualcosa di migliore.
Occorre essere ottimisti, avere fiducia nel bambino che ci si trova davanti, volgere lo sguardo al suo futuro, per costruirlo insieme. Non bisogna mollare di fronte alle difficoltà, anche se a volte sembra davvero dura.
La vera crescita di Pinocchio sta nello sguardo di Geppetto….a noi la sfida!!!
Il corso sarà confermato al raggiungimento del numero minimo di iscritti
Per i non soci verrà rilasciata regolare fattura
Recensioni del cliente
Solo gli utenti connessi che hanno acquistato questo prodotto possono scrivere una recensione.
Domande e risposte degli utenti
-
Buongiorno, scrivo per chiedere se è previsto un nuovo incontro su "Educare all'ottimismo". Ho perso quello di dicembre e sarei interessata a partecipare al prossimo. Ne approfitto per chiedere se prevedete incontri relativi ai famosi "the terrible two". Li sto vivendo con mio figlio e mi piacerebbe sapere come approcciare al meglio. Grazie, Mariagiovanna Saraceni
-
D Buongiorno, scrivo per chiedere se è previsto un nuovo incontro su "Educare all'ottimismo". Ho pe...... Per saperne di più rispondi oraChiesto da 19/01/2023 11:28ilR
Buongiorno,
per il mese di Marzo saranno in programma, se ha bisogno di una consulenza pedagogica individuale non esiti a contattarci.
1 recensione per Educare all’ottimismo!