Musica – Musiche piccine 1° livello

Tutti i nostri corsi sono riservati ai soci

Un percorso per rafforzare il rapporto madre-figlio\a dai 3 ai 12 mesi

Com’è per ogni corso dell’associazione anche il percorso musicale mette al centro la relazione.
La musica è fin dalla vita nella pancia una preziosa compagnia e uno stimolo che favorisce lo sviluppo.

Come funzionano gli incontri?

L’utilizzo di canzoni “giocate” ogni grande si ritrova a giocare con il proprio bambino, il corpo e la voce sono al centro. Gambe che sgambettano momenti di solletico i tocchi delicati sul corpo si accompagnano a canti e parole.
A momenti più agitati ed energici seguono momenti di ascolto  e coccola su brani musicali più calmi, lenti e rilassanti.
Inoltre sono sempre a disposizione strumenti musicali per la sperimentazione da parte dei bambini e dell’adulto.

Chi conduce il corso?

Giovanna Scaglia, musicoterapista è da tanti anni un riferimento educativo per l’associazione. La sua passione grande competenza per la musica permette anche a chi si sente stonato o molto lontano dal tema musicale di approcciarsi con agio e ironia.

Come è organizzato il corso?

Percorso musiche piccine – 1 livello ( dai 3 ai 12 mesi),

• 6 incontri a cadenza settimanale ogni incontro di circa 45 minuti

costo €80 ;il percorso può essere ripetuto più volte

Le iscrizioni chiudono 48 ore prima, per informazioni scrivici!

Perché fare un corso musicale?

In questa fase ricca di cambiamenti, dove la scoperta del mondo e le capacità motorie sono in continua evoluzione, mamma e bambino potranno intraprendere un percorso in cui l’utilizzo e la scoperta di elementi sonori e musicali permetterà un’esperienza coinvolgente dal punto di vista emotivo-affettivo e stimolerà il bambino in maniera globale.

Cosa porterai via con te?

L’utilizzo di canzoni che scandiscono i vari momenti della giornata e che potranno poi essere riproposte nella quotidianità familiare e la possibilità di creare momenti di silenzio dove poter incontrare in modo profondo il proprio bambino.
Viene consegnato del materiale?
Sì ciascun partecipante alla fine del corso riceverà le musiche utilizzate e si metteranno in condivisione musiche e testi scoperti nel lavoro insieme.
!! IMPORTANTE !!
Non è richiesta alcuna competenza di tipo musicale. È vivamente consigliato un abbigliamento comodo.
Il corso sarà confermato al raggiungimento del numero minimo di iscritti.
Vi aspettiamo!

Recensioni del cliente

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni.

Solo gli utenti connessi che hanno acquistato questo prodotto possono scrivere una recensione.

Domande e risposte degli utenti

Buongiorno, Vi contatto per avere la disponibilità delle date nel mese di settembre/ottobre. Ringrazio anticipatamente
  1. 0 voti
    D Buongiorno, Vi contatto per avere la disponibilità delle date nel mese di settembre/ottobre. Ring...... Per saperne di più rispondi ora
    Chiesto da Mattia il 25/06/2023 16:14
    Risposta dell'amministratore

Buongiorno stiamo lavorando sul calendario, appena pronto le invierò un 'email.