Perineo integrazione e movimento

PERINEO INTEGRAZIONE E MOVIMENTO®

è un metodo di attivazione percettiva e motoria consapevole che, associato a una specifica modalità di lavoro corporeo facilitata, prevede il raggiungimento dell’integrazione del perineo come zona viva e attiva nella vita quotidiana.
Conosci, prenditi cura, e mantieni una buona salute della muscolatura del perineo/pavimento pelvico PER FARLO DIVENTARE IL TUO MIGLIORE ALLEATO!!

www.perineointegrazioneemovimento.com

Il corso è tenuto da Barbara Barbieri, insegnante accreditata Metodo PIyM, e si svolge da Settembre a Giugno,

1  ora e 30 minuti a cadenza settimanale.

Il prezzo si riferisce ad 1 mensilità

Indicato per tutte le donne di tutte le età anche in gravidanza e nel puerperio

Corso riservato ai soci

Prezzo prodotto: 80.00
Totale opzioni:
Totale ordine:
COS’È?
È una modalità di lavoro fisico consapevole che si avvale di un metodo esclusivo per favorire la prevenzione, la salute e il benessere e che integra il perineo nella complessità dei movimenti corporei.
Questo metodo nasce dai principi teorico-pratici e dalle ricerche di Blandine Calais-Germain con la quale Nuria Vives, insegnante attuale, ha studiato e collaborato per oltre 25 anni. Questo lavoro, applicato con gruppi di donne di ogni età, è stato poi sistematizzato.
COM’È?
Vengono proposti movimenti ludici e gradevoli per sentire, rilassare, rendere flessibile ed attivare i muscoli del perineo insieme al resto del corpo. Si fanno tanti movimenti che attivano il corpo globalmente ed altri più specifici per la zona del perineo.
PER CHI?
È indicato per le donne di tutte le età che vogliono conoscere, attivare la muscolatura del pavimento pelvico e migliorare la propria condizione fisica generale. Si lavora in piccoli gruppi o individualmente.
CON QUALE OBIETTIVO?
Conoscere, prendersi cura, e mantenere una buona salute della muscolatura del pavimento pelvico, del perineo durante tutte le fasi di vita.
Rilassare, rendere flessibile, attivare e tonificare la muscolatura del perineo insieme al resto del corpo. Riconoscere ed integrare la zona genitale femminile.
Prevenire problemi di incontinenza urinaria, fecale e i diversi gradi di prolasso.
Mantenere una buona irrorazione della zona nel periodo della adolescenza, durante la gravidanza, il dopo parto e la menopausa.
Scoprire e recuperare l’energia e la forza nascosta in questa parte del bacino femminile.
Migliorare la qualità della propria sessualità.
Prevenire dolori lombari e della colonna in generale.
Importante: quando c’è perdita di urina o qualche disfunzione della zona della perineo, il metodo ‘Periné, Integratiòn y Movimiento’ – PIyM – può essere un buon sostegno ed aiuto al trattamento medico, sempre in collaborazione con l’operatore sanitario di riferimento.
*PERINÉ INTEGRACIÓN Y MOVIMIENTO® di  Núria Vives www.perineointegrazioneemovimento.com
Il corso sarà confermato al raggiungimento del numero minimo di iscritti

Recensioni del cliente

Non ci sono ancora recensioni.

Recensisci per primo “Perineo integrazione e movimento”

Domande e risposte degli utenti

Non ci sono ancora domande, poni per primo una domanda per questo prodotto.

Notificami ad ogni risposta che riceve questa domanda.
Chatta
Associazione Ostetriche
Ciao! Vuoi contattare la segreteria? chiama il numero 3467351186,
oppure invia una mail a [email protected]