Riabilitazione del pavimento pelvico

Totale opzioni:
Totale ordine:

A chi è rivolta?

E’ rivolto a tutte le donne di tutte le età  che presentino uno dei seguenti sintomi:

• Perdita involontaria di urina sotto sforzo o in qualsiasi  momento della giornata
  • Urgenza a urinare (minzionale)
  • Necessità di urinare spesso in assenza di infezioni di urina
  • Difficoltà nello svuotamento completo della vescica
  • Dispareunia (dolore durante i rapporti sessuali) e Vulvodinia (dolore cronico vulvare)
  • Vaginismo (Impossibilità della dona di avere un rapporto sessuale con penetrazione)
  • Rumori dalla vagina dovuti alla fuoriuscita d’aria (durante esercizi ginnici) / Fuoriuscita di acqua dalla vagina dopo un bagno
  • Postpartum (con qualche sintomo sopra indicato) oppure dopo un parto operativo (Forcipe o ventosa)
  • Prolasso di organi pelvici
  • Difficoltà a trattenere feci e/o gas
  • Emorroidi e/o stitichezza

Cosa è il pavimento pelvico?

E’ l’insieme di muscoli e legamenti che chiudono in basso la cavità addominale. E’ un distretto che viene sollecitato durante tutto il corso della vita della donna. Ricopre molteplici funzioni quali il sostegno degli organi pelvici (utero, vescica, uretra, retto) e mantenimento della continenza urinaria/ano-rettale oltre ad avere gran rilevanza  durante il parto e durante i rapporti sessuali.

Cosa è la riabilitazione del pavimento pelvico?

La riabilitazione del pavimento pelvico è un insieme di tecniche manuali e strumentali di tipo conservativo che hanno come obiettivo la correzione di molteplici disfunzioni.

Metodiche utilizzate

• Chinesiterapia: Insieme di esercizi guidati dei muscoli perineali che mirano al recupero della forza e funzionalità muscolare.
  • Biofeedback: E’ un metodo mediante il quale la donna impara a riconoscere ( presa di coscienza), controllare e correggere le differenti alterazioni della fisiologia nel funzionamento dei muscoli perineali.
  • Elettrostimolazione funzionale: Si basa sulla stimolazione elettrica delle fibre nervose con la finalità di ottenere una migliore attività muscolare.

Recensioni del cliente

Valutata 5 su 5 stelle
3 recensioni
4 stelle 0 0 %
3 stelle 0 0 %
2 stelle 0 0 %
1 stella 0 0 %

3 recensioni per Riabilitazione del pavimento pelvico

Solo gli utenti connessi che hanno acquistato questo prodotto possono scrivere una recensione.

Domande e risposte degli utenti

Non ci sono ancora domande, poni per primo una domanda per questo prodotto.

Chatta
Associazione Ostetriche
Ciao! Vuoi contattare la segreteria? chiama il numero 3467351186,
oppure invia una mail a [email protected]