Yoga in Gravidanza

Prezzo prodotto: 75.00
Totale opzioni:
Totale ordine:

Tutti i nostri corsi sono riservati ai soci

fino ad arrivare anche al giorno del parto.

Il corso prevede 5 incontri ripetuti a ciclo continuo.

La gravidanza è un periodo di intensa trasformazione per ogni donna: non solo fisica, ma anche emotiva e relazionale.

E mentre il corpo si prepara e si modifica per accogliere, la donna vive un momento di forte sensibilità nei confronti di se stessa e del bambino che porta in grembo.
I ritmi cambiano, le abitudini si modificano, le percezioni si acuiscono… e la donna avverte il desiderio profondo di entrare in contatto con se stessa e con il suo bambino, ritagliandosi uno spazio dedicato a lei e alla sua gravidanza.

I Benefici

La pratica dello Yoga, a partire dalle prime settimane di gestazione, consente alla donna di sviluppare una forza tranquilla, una solidità e un equilibrio interiore che le consentiranno di vivere con maggior serenità non solo il periodo della gravidanza, ma anche il travaglio ed il parto.

La respirazione profonda permette di acquisire maggior consapevolezza del proprio corpo, tonificandolo e rendendo più elastico, lavorando indirettamente anche sulla pavimentazione pelvica.

La pratica dello yoga in gravidanza è consigliata anche per ridurre i disturbi legati all’aumento di peso e alle modifiche posturali che la gravidanza comporta.

Gli adattamenti delle posizioni classiche prevedono movimenti facili, studiati per ridurre la tensione e lo sforzo, per dare scioltezza ed infondere senso di leggerezza, in perfetto accordo con i principi della disciplina.
Imparando a percepire il corpo in modo più consapevole attraverso le pratiche fisiche, di concentrazione e di respirazione, si acquisiscono maggior fiducia e forza nelle proprie potenzialità.

Questa pratica è utile per affrontare sia la fase che precede il travaglio che quella immediatamente successiva alla nascita, per allontanare paure e tensioni.

I nostri corsi

Consigliamo la pratica dello Yoga a partire dalle prime settimane di gestazione, fino ad arrivare anche al giorno del parto.
Il percorso minimo consigliato per godere dei benefici indicati è di un trimestre.

Proponiamo corsi a cadenza settimanale, con lezioni di un’ora, in orario serale per agevolare anche le donne che lavorano

Recensioni del cliente

Valutata 5 su 5 stelle
5 recensioni
4 stelle 0 0 %
3 stelle 0 0 %
2 stelle 0 0 %
1 stella 0 0 %

5 recensioni per Yoga in Gravidanza

Solo gli utenti connessi che hanno acquistato questo prodotto possono scrivere una recensione.

Domande e risposte degli utenti

Buongiorno, L’orario è solo 17:30-18:30?
  1. 0 voti
    D Buongiorno, L’orario è solo 17:30-18:30? rispondi ora
    Chiesto da Erika il 02/01/2024 00:25
    Risposta dell'amministratore

Buongiorno, presso la sede di Monza il corso è dalle ore 17.30 alle ore 18.30.

Presso la sede di Milano il corso è dalle ore 18.30 alle ore 19.30.

2. BUongiorno Sono previste lezioni di coppia con esercizi posturali perche il conpagno aiuti anche durante il travaglio?
  3. 0 voti
    D BUongiorno Sono previste lezioni di coppia con esercizi posturali perche il conpagno aiuti anche ...... Per saperne di più rispondi ora
    Chiesto da Michela il 23/09/2023 05:53
    Risposta dell'amministratore

Buongiorno, il lavoro corporeo di coppia per assistenza al travaglio viene affrontato durante il corso pre parto.Se volete è possibile chiedere delle lezioni private dove affrontare questo specifico argomento.

4. Buon pomeriggio, dalla descrizione non riesco a capire la durata del corso, si tratta di 5 incontri ripetuti ma per quanto tempo? Grazie! Serena
  5. 0 voti
    D Buon pomeriggio, dalla descrizione non riesco a capire la durata del corso, si tratta di 5 incont...... Per saperne di più rispondi ora
    Chiesto da Serena Rezk il 28/07/2023 15:34
    Risposta dell'amministratore

Buongiorno Serena, l'associazione propone il corso da Settembre a Luglio a ciclo continuo ; sarà una vostra scelta quanti cicli fare, molte mamme rimangono con noi fino al parto.Le lezioni sono da considerarsi consecutive.

6. buongiorno è attivo il corso a monza ? è possibile fare una prova?
  7. 0 voti
    D buongiorno è attivo il corso a monza ? è possibile fare una prova? rispondi ora
    Chiesto da rossana sinesi il 08/06/2023 13:48
    Risposta dell'amministratore

Buongiorno, il corso di Yoga presso la sede di Monza sarà dal vivo per tutto il mese di Giugno, per poi spostarsi on line solo per Luglio.

8. Buongiorno, è possibile fare una prova?
  9. 0 voti
    D Buongiorno, è possibile fare una prova? rispondi ora
    Chiesto da Agnese il 03/11/2022 11:20
    Risposta dell'amministratore

Buongiorno Sig.ra Radaelli, si in generale è possibile fare una lezione prova, ma la momento il corso a Monza è esaurito, contatti la segreteria.

Chatta
Associazione Ostetriche
Ciao! Vuoi contattare la segreteria? chiama il numero 3467351186,
oppure invia una mail a [email protected]