Yoga in Gravidanza

Esaurito

Yoga in Gravidanza

Corso Ventidue Marzo, 25, Milano    Mappa

Corso di Yoga in Gravidanza, tenuto da Gaia Manfredi.

Consigliamo la pratica dello Yoga a partire dalle prime settimane di gestazione, fino ad arrivare anche al giorno del parto.

Grazie alla collaborazione con il Comune di Milano per il progetto “Con le famiglie”, il corso di Yoga in Gravidanza, sarà gratuito e l’Associazione Felicita Merati, vi omaggerà della quota associativa.
Date previste:
12/15/29 Aprile, ore 18.30
3 Maggio, ore 18.30
Il corso di Yoga in Gravidanza, sarà gratuito e l’Associazione Felicita Merati,
vi omaggerà della quota associativa.

Le iscrizioni chiudono 48 ore prima dell’inizio del corso, per iscrizioni fuori termine scriveteci!

There are no ticket available at this time.

La gravidanza è un periodo di intensa trasformazione per ogni donna: non solo fisica, ma anche emotiva e relazionale.

E mentre il corpo si prepara e si modifica per accogliere, la donna vive un momento di forte sensibilità nei confronti di se stessa e del bambino che porta in grembo.
I ritmi cambiano, le abitudini si modificano, le percezioni si acuiscono… e la donna avverte il desiderio profondo di entrare in contatto con se stessa e con il suo bambino, ritagliandosi uno spazio dedicato a lei e alla sua gravidanza.

I Benefici

La pratica dello Yoga, a partire dalle prime settimane di gestazione, consente alla donna di sviluppare un forza tranquilla, una solidità e un equilibrio interiore che le consentiranno di vivere con maggior serenità non solo il periodo della gravidanza, ma anche il travaglio ed il parto.

La respirazione profonda permette di acquisire maggior consapevolezza del proprio corpo, tonificandolo e rendendo più elastico, lavorando indirettamente anche sulla pavimentazione pelvica.

La pratica dello yoga in gravidanza è consigliata anche per ridurre i disturbi legati all’aumento di peso e alle modifiche posturali che la gravidanza comporta.

Gli adattamenti delle posizioni classiche prevedono movimenti facili, studiati per ridurre la tensione e lo sforzo, per dare scioltezza ed infondere senso di leggerezza, in perfetto accordo con i principi della disciplina.
Imparando a percepire il corpo in modo più consapevole attraverso le pratiche fisiche, di concentrazione e di respirazione, si acquisiscono maggior fiducia e forza nelle proprie potenzialità.

Questa pratica è utile per affrontare sia la fase che precede il travaglio che quella immediatamente successiva alla nascita, per allontanare paure e tensioni.

I nostri corsi

Il percorso minimo consigliato per godere dei benefici indicati è di un trimestre.

Proponiamo corsi a cadenza settimanale, con lezioni di un’ora, in orario serale per agevolare anche le donne che lavoran

Incontri

10 Incontri, 5 Incontri