Yoga in Gravidanza

Yoga in Gravidanza

inizia
5 novembre 2018 18:30
Indirizzo
Corso Ventidue Marzo, 25, Milano    Mappa

110.00200.00

Corso di Yoga in Gravidanza, tenuto da Gaia Manfredi

Le iscrizioni chiudono 48 ore prima dell’inizio del corso, per iscrizioni fuori termine scriveteci!

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4 Posti Disponibili

Dettagli evento

La gravidanza è un periodo di intensa trasformazione per ogni donna: non solo fisica, ma anche emotiva e relazionale.

E mentre il corpo si prepara e si modifica per accogliere, la donna vive un momento di forte sensibilità nei confronti di se stessa e del bambino che porta in grembo.
I ritmi cambiano, le abitudini si modificano, le percezioni si acuiscono… e la donna avverte il desiderio profondo di entrare in contatto con se stessa e con il suo bambino, ritagliandosi uno spazio dedicato a lei e alla sua gravidanza.

I Benefici

La pratica dello Yoga, a partire dalle prime settimane di gestazione, consente alla donna di sviluppare un forza tranquilla, una solidità e un equilibrio interiore che le consentiranno di vivere con maggior serenità non solo il periodo della gravidanza, ma anche il travaglio ed il parto.

La respirazione profonda permette di acquisire maggior consapevolezza del proprio corpo, tonificandolo e rendendo più elastico, lavorando indirettamente anche sulla pavimentazione pelvica.

La pratica dello yoga in gravidanza è consigliata anche per ridurre i disturbi legati all’aumento di peso e alle modifiche posturali che la gravidanza comporta.

Gli adattamenti delle posizioni classiche prevedono movimenti facili, studiati per ridurre la tensione e lo sforzo, per dare scioltezza ed infondere senso di leggerezza, in perfetto accordo con i principi della disciplina.
Imparando a percepire il corpo in modo più consapevole attraverso le pratiche fisiche, di concentrazione e di respirazione, si acquisiscono maggior fiducia e forza nelle proprie potenzialità.

Questa pratica è utile per affrontare sia la fase che precede il travaglio che quella immediatamente successiva alla nascita, per allontanare paure e tensioni.

I nostri corsi

Consigliamo la pratica dello Yoga a partire dalle prime settimane di gestazione, fino ad arrivare anche al giorno del parto.
Il percorso minimo consigliato per godere dei benefici indicati è di un trimestre.

Proponiamo corsi a cadenza settimanale, con lezioni di un’ora, in orario serale per agevolare anche le donne che lavorano.

E’ possibile iniziare a frequentare ogni prima settimana del mese, con una lezione di prova.

Informazioni aggiuntive

Incontri

10 Incontri, 5 Incontri

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