Perché scegliere un’ ostetrica per la tua gravidanza?
Noi ostetriche accompagniamo la donna e la coppia verso una nascita sana e consapevole attraverso un percorso di incontri mensili.
Nel corso di questi appuntamenti affianchiamo ai controlli clinici, normalmente previsti dalle linee guida nazionali sulla fisiologia, l’ascolto dei bisogni insorti e l’osservazione dei segni di salute di madre e bambino.
L’ostetrica, dunque, nell’assistere fornisce un prezioso contributo informativo per ciò che riguarda il quadro clinico/fisiologico, e costruisce uno spazio di cura per quanto concerne la sfera emotiva/affettiva favorendo l’ascolto e la comprensione dei cambiamenti indotti dalla gravidanza.
Se lo si desidera, la stessa ostetrica con la quale si è instaurata una buona relazione durante la gravidanza potrà offrire la sua assistenza a casa nel dopo parto.
Gli studi indicano che le donne seguite dall’ ostetrica durante la gravidanza hanno una minore probabilità di incorrere in ricoveri ospedalieri, parti cesarei, induzioni e riferiscono una maggiore soddisfazione delle cure ricevute. Dunque, favorire un buon adattamento alla gravidanza permette quindi un migliore adattamento anche al parto e al puerperio.
In caso di necessità attiviamo reti con specialisti quali il ginecologo, l’osteopata, la nutrizionista e altri, in base al bisogno, per garantire un’assistenza personalizzata, soddisfacente e completa
Recensioni
Non ci sono ancora recensioni.