Yoga in Gravidanza
Consigliamo la pratica dello Yoga a partire dalle prime settimane di gestazione,
fino ad arrivare anche al giorno del parto.
La gravidanza è un periodo di intensa trasformazione per ogni donna: non solo fisica, ma anche emotiva e relazionale.
E mentre il corpo si prepara e si modifica per accogliere, la donna vive un momento di forte sensibilità nei confronti di se stessa e del bambino che porta in grembo.
I ritmi cambiano, le abitudini si modificano, le percezioni si acuiscono… e la donna avverte il desiderio profondo di entrare in contatto con se stessa e con il suo bambino, ritagliandosi uno spazio dedicato a lei e alla sua gravidanza.
I Benefici
La pratica dello Yoga, a partire dalle prime settimane di gestazione, consente alla donna di sviluppare una forza tranquilla, una solidità e un equilibrio interiore che le consentiranno di vivere con maggior serenità non solo il periodo della gravidanza, ma anche il travaglio ed il parto.
La respirazione profonda permette di acquisire maggior consapevolezza del proprio corpo, tonificandolo e rendendo più elastico, lavorando indirettamente anche sulla pavimentazione pelvica.
La pratica dello yoga in gravidanza è consigliata anche per ridurre i disturbi legati all’aumento di peso e alle modifiche posturali che la gravidanza comporta.
Gli adattamenti delle posizioni classiche prevedono movimenti facili, studiati per ridurre la tensione e lo sforzo, per dare scioltezza ed infondere senso di leggerezza, in perfetto accordo con i principi della disciplina.
Imparando a percepire il corpo in modo più consapevole attraverso le pratiche fisiche, di concentrazione e di respirazione, si acquisiscono maggior fiducia e forza nelle proprie potenzialità.
Questa pratica è utile per affrontare sia la fase che precede il travaglio che quella immediatamente successiva alla nascita, per allontanare paure e tensioni.
I nostri corsi
Consigliamo la pratica dello Yoga a partire dalle prime settimane di gestazione, fino ad arrivare anche al giorno del parto.
Il percorso minimo consigliato per godere dei benefici indicati è di un trimestre.
Proponiamo corsi a cadenza settimanale, con lezioni di un’ora, in orario serale per agevolare anche le donne che lavorano
Corso riservato ai soci
Recensioni del cliente
Solo gli utenti connessi che hanno acquistato questo prodotto possono scrivere una recensione.
Domande e risposte degli utenti
-
BUongiorno Sono previste lezioni di coppia con esercizi posturali perche il conpagno aiuti anche durante il travaglio?
-
D BUongiorno Sono previste lezioni di coppia con esercizi posturali perche il conpagno aiuti anche ...... Per saperne di più rispondi oraChiesto da 23/09/2023 05:53ilRisposta dell'amministratore
Buongiorno, il lavoro corporeo di coppia per assistenza al travaglio viene affrontato durante il corso pre parto.Se volete è possibile chiedere delle lezioni private dove affrontare questo specifico argomento.
Buon pomeriggio, dalla descrizione non riesco a capire la durata del corso, si tratta di 5 incontri ripetuti ma per quanto tempo? Grazie! Serena
-
D Buon pomeriggio, dalla descrizione non riesco a capire la durata del corso, si tratta di 5 incont...... Per saperne di più rispondi oraChiesto da 28/07/2023 15:34ilRisposta dell'amministratore
Buongiorno Serena, l'associazione propone il corso da Settembre a Luglio a ciclo continuo ; sarà una vostra scelta quanti cicli fare, molte mamme rimangono con noi fino al parto.Le lezioni sono da considerarsi consecutive.
buongiorno è attivo il corso a monza ? è possibile fare una prova?
-
D buongiorno è attivo il corso a monza ? è possibile fare una prova? rispondi oraChiesto da 08/06/2023 13:48ilRisposta dell'amministratore
Buongiorno, il corso di Yoga presso la sede di Monza sarà dal vivo per tutto il mese di Giugno, per poi spostarsi on line solo per Luglio.
Buongiorno, è possibile fare una prova?
-
Risposta dell'amministratore
Buongiorno Sig.ra Radaelli, si in generale è possibile fare una lezione prova, ma la momento il corso a Monza è esaurito, contatti la segreteria.
5 recensioni per Yoga in Gravidanza