Vuoi partecipare?
Assicurati un posto nella prossima edizione.
Un corso preparto? Molto di più!
L'attesa della nascita è un momento speciale della vita e viverla intensamente rappresenta una grande opportunità per i futuri genitori.
Il corso di accompagnamento alla nascita è uno spazio dedicato alla crescita del bambino, ai cambiamenti fisici ed emotivi di mamma e papà, e alle trasformazioni nella vita di coppia.
Il nostro corso preparto per coppie è pensato per le coppie, con incontri serali in settimana per rendere la partecipazione comoda e piacevole per tutti.
Come e quando si svolge
Il percorso prevede 6 incontri serali per le coppie e 2 dedicati esclusivamente alle mamme. Ogni sessione include momenti di informazione, attività pratiche e riflessioni di gruppo. Non ci limitiamo a preparare i partecipanti al travaglio e al parto: affrontiamo anche l’importante periodo successivo alla nascita, con un focus sull’allattamento e sullo sviluppo emotivo, fisico e cognitivo del neonato.
Un corso preparto di coppia e il valore del gruppo
Nel corso preparto di coppia i gruppi di mamme e papà creano uno spazio condiviso in cui discutere e riflettere sull’attesa. Per questo motivo accettiamo fino a 8 coppie per corso, permettendo a tutti di partecipare attivamente alle tematiche proposte. Il corso è gestito da un’unica ostetrica, che sarà la figura di riferimento per l’intero percorso, garantendo continuità e supporto.
Servizi inclusi in ogni nostro corso preparto di coppia:
- La valutazione osteopatica
- Coltivare la coppia: L'Incontro "Da due a tre"
- Assistenza post-parto a domicilio
Richiedi informazioni
Compila il modulo: ti ricontattiamo entro 48 ore.
Chi siamo
L’Associazione Ostetriche Felicita Merati accompagna le famiglie prima, durante e dopo la nascita con corsi, consulenze e incontri condotti da ostetriche esperte. Da anni siamo un punto di riferimento sul territorio di Milano e Monza Brianza.

