Cos’è la naturopatia

Naturopatia: La Naturopatia studia l’armonizzazione naturale di tutte le funzioni (corporee e non) della persona in senso olistico-energetico e non clinico; frutto dell’integrazione di molteplici metodiche naturali (dietetica, fitoterapia, floriterapia, riflessologia, ecc..) ha come obiettivo accompagnare la persona verso una condizione di benessere ritrovato rinforzando le sue risorse specifiche.

La naturopatia può aiutare ad affrontare gravidanza fisiologica, post-parto e puerpuerio con armonia, assecondando le necessità dell’organismo femminile, attraverso metodi e tecniche di trattamento naturali, che attivino e sostengano, nella donna meccanismi innati, le proprie risorse ed i propri potenziali. Aiuta ad affrontare e facilitare i molti cambiamenti e le nuove esigenze del corpo in modo non invasivo e privo di effetti collaterali, valorizzando la parte di ascolto, propriocezione e consapevolezza. E’ un ottimo strumento di Percorso per la donna “in attesa” e di conseguenza per il nascituro.

Naturopatia ed Ostetricia: L’ostetrica/o, figura di riferimento fondamentale per la donna in gestazione e post-parto, potrà arricchire la propria esperienza personale e professionale, di informazioni e tecniche olistiche utili per sostenere ed accompagnare in modo dolce e naturale, la mamma in attesa e successivamente all’allattamento.

Ogni figura professionale ha PROPRI ambiti e competenze , l’intento di questi incontri è fornire informazioni e strumenti aggiuntivi e non sostitutivi, utili all’ostetrica/o soprattutto per avere maggiori strumenti di valutazione e discernimento quando si tratta di consigliare ad una mamma una tipologia di percorso anziché un altro, specie in presenza di disturbi caratteristici ma più restii alla risoluzione oppure per farsi affiancare da un naturopata/operatore olistico per facilitare con metodiche dolci travaglio e parto naturale o per gestire al meglio il dolore.

La naturopatia non è solo valutazione e consiglio di rimedi naturali, infatti può prevedere anche l’utilizzo di tecniche complementari e manuali; nello specifico la naturopata conduttrice degli incontri ha una specializzazione in tecniche somato-corporee e manuali, particolarmente utili nei casi sopracitati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
1
Ciao👋🏻
hai un emergenza e vuoi parlare con un ostetrica?Scrivici qui.
Per informazioni sui corsi la segreteria è disponibile al numero 3467351186.