Privacy

 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

I dati personali raccolti tramite sito web raggiungibile all’indirizzo www.associazioneostetriche.com sono trattati in qualità di titolare del trattamento da:
Denominazione: Associazione Ostetriche Felicita Merati
Sede Legale:Via Carlo Alberto 33, 20900
Telefono:
Email: [email protected]
PEC:

TIPOLOGIA DI DATI PERSONALI RACCOLTI

I dati personali raccolti tramite il sito non hanno la natura di dati particolari (così come definiti dall’art.9 del GDPR), ma sono solo idonei ad individuare l’Utente (ad esempio nome, cognome, codice fiscale, residenza, telefono, email). In particolare i dati personali potranno riguardare:

  • Dati forniti volontariamente dell’Utente: l’utente, durante la procedura di registrazione o di acquisto dei servizi, comunica volontariamente i propri dati personali dopo aver completato la procedura.
  • Dati di terzi forniti volontariamente dall’Utente: l’utente potrebbe acquistare i servizi per conto di terzi soggetti che non hanno un rapporto diretto con l’associazione.
  • Dati di traffico: nell’ambito dell’erogazione del servizio di posta elettronica, qualsiasi dato sottoposto a trattamento ai fini della trasmissione di una comunicazione, ivi compresi i dati necessari per identificare l’utente.

Dette informazioni sono quelle specificate nel Decreto Legislativo 30 maggio 2008, n. 109, come ad esempio:

  • indirizzo IP utilizzato e indirizzo di posta elettronica ed eventuale ulteriore identificativo del mittente;
  • indirizzo IP e nome a dominio pienamente qualificato del mail exchanger host (nel caso della tecnologia SMTP), ovvero di qualsiasi tipologia di host relativo ad una diversa tecnologia utilizzata per la trasmissione della comunicazione;
  • indirizzo di posta elettronica ed eventuale ulteriore identificativo del destinatario della comunicazione;
  • indirizzo IP e nome a dominio pienamente qualificato del mail exchanger host (nel caso della tecnologia SMTP), ovvero di qualsiasi tipologia di host (relativamente ad una diversa tecnologia utilizzata), che ha provveduto alla consegna del messaggio;
  • indirizzo IP utilizzato per la ricezione, ovvero la consultazione dei messaggi di posta elettronica da parte del destinatario indipendentemente dalla tecnologia o dal protocollo utilizzato;
  • data e ora (GMT) della connessione e della disconnessione dell’utente del servizio di posta elettronica su internet ed indirizzo IP utilizzato, indipendentemente dalla tecnologia e dal protocollo impiegato.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali raccolti sul sito web sono trattati da nsai srl per le seguenti finalità:

  • gestire la procedura di registrazione e l’accesso all’area riservata;
  • gestione operativa, tecnica ed amministrativa dei servizi acquistati dall’Utente;
  • rispondere a richieste di assistenza o di informazioni, inviate tramite i canali di comunicazione stabiliti da Supernova;
  • assolvere obblighi di legge, contabili e fiscali;
  • svolgere marketing diretto via e-mail per servizi analoghi a quelli acquistati o per il perseguimento del legittimo interesse di Supernova a promuovere prodotti o servizi a cui l’Utente sia ragionevolmente interessato;
  • sicurezza e prevenzione di condotte fraudolente.

PRESUPPOSTI GIURIDICI

Nel rispetto di quanto stabilito dall’articolo 6 del GDPR l’associazione effettua il trattamento sulla base:

  • consenso al trattamento;
  • esecuzione di un contratto;
  • adempimento di un obbligo di legge;
  • perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento.

MODALITÀ DI TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, cartacei, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità specificate nell’informativa privacy e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. L’associazione, al suo interno, affida il trattamento dei dati personali solo a persone formalmente autorizzate che hanno ricevuto specifiche istruzioni e formazione e che si sono impegnate a trattare i dati in modo riservato.

DURATA DEL TRATTAMENTO

I dati personali vengono conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale e, nel caso di revoca e/o altro tipo di cessazione del predetto rapporto, nei termini stabiliti dalla legge per l’adempimento, ad esempio degli obblighi civili e fiscali. Per le finalità di marketing i dati saranno conservati fin quando il consenso non verrà revocato o per il periodo stabilito dalla normativa o da Provvedimenti emessi dell’Autorità di controllo.

Con riferimento ad accertamento e repressione dei reati, i dati personali relativi al traffico sono conservati da nsai srl  per sei anni dalla loro generazione. I dati sono inoltre trattati dall’associazione  per ordinarie elaborazioni aziendali legate alla fornitura del servizio (es.: a fini di documentazione in caso di contestazione della fattura o pretesa di pagamento, per accertamento di frodi, per eseguire analisi per conto dei clienti), in virtù di quanto previsto dalla normativa. In questo caso, i dati sono conservati con stringenti misure di sicurezza applicate a norma di legge e successivamente cancellati.

COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI

I suoi Dati Personali potranno essere condivisi per le finalità sopra specificate con: studi professionali che prestano attività di assistenza e consulenza in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria, finanziaria e soggetti con i quali sia necessario interagire per l’erogazione dei Servizi:

  1. Soggetti che forniscono il servizio di pagamento tramite carta di credito, (Paypal etc.) o altri servizi strumentali a quelli erogati.
  2. Soggetti delegati a svolgere attività di manutenzione tecnica.
  3. Autorità giudiziaria per finalità di repressione e accertamento.

LUOGO DI CONSERVAZIONE

L’infrastruttura hardware utilizzata da NSAi è di Supernova per erogare i propri servizi è posizionata all’interno del data center residente in Italia certificato ISO 27001 in modo da garantire la massima sicurezza.

DIRITTI DELL’UTENTE

In attuazione del principio di trasparenza, l’utente potrà richiedere tutte le informazioni riguardanti il trattamento dei suoi dati personali nonché esercitare i diritti riconosciuti dal GDPR e specificati negli articoli 15 – 23. In particolare potrà richiedere:

  • l’accesso ai suoi Dati Personali;
  • la rettifica o la cancellazione degli stessi o di opposizione al loro trattamento nei casi previsti dall’articolo 20 del Regolamento;
  • la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 del Regolamento, nonché di ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati che la riguardano (portabilità), nei casi previsti dall’art. 20 del Regolamento.

Potrai esercitare i Tuoi diritti autonomamente gestendo i tuoi dati e le tue preferenze nel centro privacy presente nella tua Area Clienti. In ogni caso, eventuali richieste potranno essere inviate tramite il modulo on line.

AGGIORNAMENTI

La presente privacy policy è in vigore dal 25 maggio 2018, a seguito di indicazioni delle Autorità di controllo o in caso di modifiche organizzative, potrà aggiornare e/o modificare il presente documento.

Scopri come utilizamo i dati