Condizioni Generali di Vendita

Art. 1 – DISPOSIZIONI GENERALI

1. Il Cliente accede al sito dell’ associazione ostetriche Felicita Merati, d’ora in avanti chiamata AOFM, tramite l’url: https://www.associazioneostetriche.it/.
2. Le presenti Condizioni Generali si applicano alla vendita dei servizi, con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito, da parte di:
Associazione Ostetriche Felicita Merati Sede legale in Monza Via Carlo Alberto 26 P.iva 02761520960
c.f. 91060090155
Chi acquista è definito in seguito Cliente.
3. La presenti Condizioni Generali prevalgono su qualsiasi disposizione e condizione difforme contenute nell’ordine del Cliente relativo all’iscrizione e su altro accordo verbale o scritto precedentemente intercorso fra le parti, fatta salva l’introduzione di deroga espressa nell’accordo.

Art.2 – OBBLIGHI DEL CLIENTE E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. Il Cliente è tenuto, prima di confermare l’ordine di acquisto per via telematica, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita.
3. I contratti di vendita dei servizi sul sito associazioneostetriche.it si considerano conclusi al momento in cui perviene l’ordine di acquisto effettuato dal Cliente.

Art.3 – OGGETTO

1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’acquisto di servizi tramite rete telematica sul sito associazioneostetriche.it da parte del Cliente.
2. Per servizi si intendono corsi, visite, consulenze, incontri, trattamenti, formazione, biglietti per spettacoli. I servizi si intendono svolti presso le sedi dell’Associazione ostetriche Felicita Merati site in Monza via Carlo Alberto 33 e in Milano via Zuretti 49 o a domicilio del Cliente o presso terzi ma con aofm curante dell’organizzazione.
3. I servizi sono svolti da professionisti per conto di AOFM con regolare contratto di collaborazione.

Art.4 – REGISTRAZIONE

1. Il Cliente per effettuare l’ordine è tenuto a registrarsi al sito internet associazioneostetriche.it con i dati personali
2. Nel completare la procedura di registrazione, il Cliente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.
3. Una volta effettuata la registrazione, il Cliente riceve una email di conferma sulla mail da lui fornita.
4. La conferma dal link indicato nella mail esonererà in ogni caso AOFM da ogni responsabilità circa dati errati forniti dal Cliente.
5. In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo Cliente, il Cliente deciderà un username e una password. Il Cliente si obbliga a mantenere la segretezza dei suoi dati d’accesso e a custodire con la dovuta cura e a non cedere a terzi.

Art.5 – MODALITA’ D’ACQUISTO

1. Il Cliente clicca su “Iscriviti” nella scheda descrittiva del prodotto scelto dopo aver letto attentamente le caratteristiche e il prezzo.
2. Il prodotto apparirà nel carrello personale e verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto e il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti.
3. Per concludere l’acquisto occorre registrarsi inserendo i propri dati, codice fiscale, email e telefono.
4. Per ultimo è richiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni generale di vendita e l’informativa privacy.
5. Il Cliente è obbligato al pagamento del prezzo al momento in cui la procedura di inoltro online è conclusa.

6. Una volta inoltrato l’ordine di acquisto, il Cliente riceverà da info@associazioneostetriche.it un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell’ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato.

Art.6 – MODALITA’ DI PAGAMENTO E PREZZI

1. Il prezzo dei servizi sarà quello indicato sul sito con la distinzione di prezzo in base al Cliente socio o non socio di AOFM. Si considera socio il Cliente che abbia pagato la quota associativa, equivalente a euro 40, e sia in regola con l’anno associativo corrente.
2. I prezzi sul sito non possono subire cambiamenti una volta confermato l’ordine di acquisto.
3. Il Cliente può effettuare il pagamento scegliendo una fra le seguenti modalità elencate.
Pagamento con carta di credito (Visa, Mastercard) o carte di debito (Visa debit, Mastercard debit) .
Pagamento con bonifico bancario: Il pagamento con bonifico bancario è effettuabile utilizzando i seguenti estremi:
– iban IT48A0844020400000000029065
– Intestazione: Associazione ostetriche Felicita Merati

Art.7 – RINVIO O CANCELLAZIONE DEI SERVIZI

1. Aofm si riserva il diritto di annullare o rinviare i servizi, dandone semplice comunicazione e-mail o telefonica al Cliente.
2. I corrispettivi eventualmente già percepiti saranno restituiti al Cliente o, d’accordo con lo stesso, saranno imputati come pagamento anticipato per l’eventuale iscrizione a servizi in date successive. In particolare, AOFM procederà gratuitamente alla trasmissione dell’ordine di riaccredito relativo al costo del servizio acquistato facendosi carico della commissione bancaria.

Art. 8 – DIRITTO DI RECESSO

1. Il Cliente può annullare la partecipazione dandone comunicazione scritta a mezzo e-mail (i nfo@associazioneostetriche.it).

2. Il Cliente ha in ogni caso il diritto di annullare l’acquisto del prodotto, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo, entro 14 (quattordici) giorni
lavorativi prima dell’utilizzo del servizio. In particolare il rimborso verrà effettuato accreditando la somma sul conto corrente bancario indicato dal Cliente trattenendo la commissione richiesta dalla banca per l’effettuazione del bonifico pari a euro 1,00 e, nel caso in cui il Cliente abbia pagato con carta di credito, la commissione della transazione.
3. Resta peraltro inteso che, in caso di disdetta oltre il termine dei 14 giorni, il Cliente sarà tenuto a corrispondere, a titolo di penale, l’intera quota.
4. In caso di mancata comunicazione scritta a mezzo e-mail (info@associazioneostetriche.it) della disdetta non sarà possibile richiedere il rimborso.
5. La sostituzione dei partecipanti potrà essere accettata in qualsiasi momento prima dell’inizio del corso, purché comunicata per iscritto a mezzo e-mail (info@associazioneostetriche.it).
6. In caso il Cliente acquisti una guida di “Mamme in Mostra” e decida di chiedere un rimborso non potrà essere rimborsato il costo del biglietto d’ingresso alla mostra, per cui tale costo verrà trattenuto e verrà tenuto in credito la restante parte spendibile per altre attività di AOFM.

Art. 9 – RECESSO DELLA QUOTA ASSOCIATIVA

1. Non è mai consentita la restituzione della quota associativa una volta che questa è stata acquistata.
2. Non è possibile acquistare prodotti per terzi non soci utilizzando la scontistica riservata ai soci dell’associazione. In particolare se il Cliente socio dell’associazione vuole regalare un prodotto ad una terza persona non socia occorre che paghi il costo del servizio come non socio.
3. Chi riceve una gift card non diviene socio automaticamente. Il Cliente in possesso del buono può decidere se utilizzare il saldo per l’acquisto della quota associativa e altri servizi con il listino socio o spendere l’intera cifra partecipando alle attività di AOFM come non socio.

Art.10 – ASSENZE

1. In caso di assenza non sarà possibile recuperare l’incontro successivamente o essere rimborsati.
2. Nel caso in cui il Cliente dia comunicazione scritta mezzo mail (info@associazioneostetriche.it) di una situazione eccezionale che gli impedisca di usufruire del servizio acquistato, AOFM si riserva la possibilità di rimborsare l’acquirente.
Art. 11 – REGOLE DI PARTECIPAZIONE

Il Cliente è tenuto a:
● Presentarsi in orario al servizio prenotato.
● Utilizzare materiali e attrezzature messi a disposizione con la massima cura e diligenza.
● Avere cura degli spazi e mantenere l’ordine delle sale.
● Mantenere la riservatezza su informazioni personali che riceve dagli altri partecipanti ai corsi e a rispettarne la privacy.

Art. 12 – CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

1. In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del bene, il Cliente verrà sollecitato prima tramite comunicazione telefonica e in caso di mancata risposta AOFM si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 del codice civile risolto il presente contratto mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo elettronico del Cliente.
2. In caso in cui il Cliente non spenda entro l’anno associativo eventuali crediti spendibili, il credito risulterà estinto.

Art.13 – RECLAMI

1. Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il Cliente dovrà scrivere all’indirizzo di e-mail info@associazioneostetriche.it.
2. Il Cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla richiesta.

Art.14 – RESPONSABILITA’

1. Il Cliente dichiara di essere a conoscenza che, sebbene il contenuto dei corsi e della relativa documentazione sia stato per quanto possibile controllato e verificato, nessuna pretesa potrà essere avanzata nei riguardi di Aofm nel caso in cui le informazioni contenute in tale documentazione risultassero erronee o obsolete.
2. Il Cliente esonera Aofm da ogni responsabilità, anche verso terzi, derivante dall’uso di tali informazioni.
3. Aofm si riserva il diritto di apportare tutte le variazioni e aggiornamenti ai corsi e ai contenuti per meglio seguire la costante evoluzione e il continuo aggiornamento del mercato.

Art.15 – TRATTAMENTO DEI DATI

1. I dati del Cliente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in maniera di protezione dei dati personali (Privacy policy) url: https://www.associazioneostetriche.it/privacy/.

Art.16 – COPYRIGHT

1. Il Cliente prende atto, per sé e per i partecipanti, che le modalità di svolgimento dei corsi, le informazioni e il materiale a essi relativi sono di proprietà di Aofm.
2. Il Cliente si impegna a non sottrarre documenti, nè eseguirne copie, a non diffondere presso terzi tali informazioni, a non svolgere né far svolgere, corsi basati su detta documentazione.
3. Il Cliente non può utilizzare il telefono personale per registrare audio o video delle attività svolte senza l’autorizzazione dell’operatore di Aofm e di eventuali altri partecipanti.

Art. 17 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

1. Tutte le controversie nascenti dal presente contratto saranno devolute a un tentativo di conciliazione presso l’Organismo di mediazione della Camera di Commercio di Monza e risolte secondo il Regolamento di conciliazione dalla stessa adottato.

2. Qualora le Parti intendano adire l’Autorità Giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del consumatore, inderogabile ai sensi del’art. 33, comma 2, lettera u) cod. cons.