Scopri lo spazio Allattiamo

Tra i diversi servizi che la nostra associazione Ostetriche Felicita Merati mette a disposizione dei soci c’è anche lo spazio Allattiamo, un luogo di incontro per tutte le mamme che vivono un’esperienza nuova e desiderano confrontarsi con altre mamme e con le nostre ostetriche.

Il periodo di allattamento

Il periodo dell’allattamento è importantissimo per mamma e bambino poiché ha inizio la lunga esperienza affettiva che unisce genitori e figlio a partire dalla nascita.

è una delle prime forme di contatto che il neonato ha con la mamma e con il mondo esterno.

In questa fase è comune per le neo mamme sperimentare difficoltà e dubbi, per questo abbiamo deciso di creare uno spazio di accoglienza dedicato all’allattamento dove tutte le mamme possono incontrarsi nelle nostre sedi.

Cos’è lo spazio Allattiamo

Lo spazio Allattiamo è prima di tutto un luogo d’incontro per le mamme all’interno del quale è possibile confrontarsi, scambiarsi consigli e opinioni e ricevere aiuto concreto dalle nostre ostetriche: una di noi sarà infatti sempre presente agli incontri per aiutare le mamme che possono avere difficoltà o dubbi, per esempio, riguardo l’alimentazione del bambino, la lettura dei suoi bisogni, l’adattamento a nuovi ritmi.

All’interno dello spazio è inoltre disponibile una bilancia per la pesata dei vostri bambini, che può essere effettuata da soli o insieme all’ostetrica che sarà disponibile per osservare insieme alla mamma lo sviluppo e la crescita globale del bambino.

Oltre allo spazio allat-ti-amo, su richiesta, è disponibile anche un servizio di consulenza individuale con l’ostetrica. Questo servizio può essere effettuato anche a domicilio su richiesta dell’associata.

A chi si rivolge lo spazio Allattiamo

Lo spazio Allattiamo è uno spazio inclusivo rivolto a tutte le mamme, non solo a chi allatta al seno, molte infatti sono le mamme che allattano con latte artificiale o allattamento misto e che frequentano questo luogo d’incontro. Non c’è alcun limite di età per i bambini.

Come accedere allo spazio Allattiamo

L’accesso allo spazio Allattiamo è riservato ai soci dell’associazione. Un primo accesso è gratuito per tutti, anche a chi non è ancora associato e anche alle mamme ancora in gravidanza che desiderano conoscere lo spazio e fare domande alle nostre ostetriche.

Per accedere allo spazio Allat-ti-amo, a causa del numero chiuso imposto dalle normative anti Covid, è obbligatorio prenotare ogni volta utilizzando il nostro numero Whatsapp 3467351186 oppure l’indirizzo mail [email protected]

Si consiglia un abbigliamento comodo.

Orari dello spazio allattiamo

Sede di Monza: tutti i martedì dalle 10.00 alle 13.00

Sede di Milano: tutti i giovedì dalle 10.00 alle 13.00
Sede di Nova Milanese: tutti i lunedì dalle 10.00 alle 13.00

Per maggiori informazioni sullo spazio Allattiamo e sui nostri servizi contattaci al 3467351186.

Scopri come associarti