Ogni nostro socio beneficia di tariffe scontate su corsi servizi e incontri. L’iscrizione all’Associazione decade senza tacito rinnovo il 31 08 di ogni anno.
Massaggio AIMI: Rafforza il Legame Mamma-Bambino
Il massaggio AIMI non è solo una tecnica, ma un modo unico di toccare il proprio bimbo, facilitando la relazione e accrescendo l’intensità del legame mamma-bambino. Tra i cinque organi di senso, la pelle è il più sensibile e attivo già nei primi mesi di vita in utero. Il contatto che la mamma propone permette al bimbo di rilassarsi fisicamente ed emotivamente, rivivendo il benessere prenatale.Benefici del Massaggio AIMI
- Crescita e Sviluppo: I bimbi massaggiati crescono di più e dormono meglio.
- Sollievo dalle Coliche: Il massaggio può alleviare il dolore delle coliche intestinali.
- Stimolazione delle Funzioni Corporee: Un tocco dolce, fermo e ripetuto stimola tutte le funzioni corporee.
- Rafforzamento della Competenza Materna: La mamma scopre il valore delle mani che consolano, alleviano e guariscono.
- Sviluppo del Sé Corporeo: Il tocco materno aiuta il bimbo a conoscere il proprio corpo, un passo fondamentale per riconoscersi come individuo separato dalla mamma.
Incontri con i Papà
È previsto un incontro dedicato ai papà, la cui data verrà decisa durante il corso.Dettagli del Corso
Gli incontri sono condotti da un’ostetrica e rappresentano anche un’occasione di confronto e dialogo con altre mamme su tematiche inerenti alla cura e allo sviluppo del bimbo.- Corso in Sede: 5 incontri di 1 ora e 30 minuti ciascuno, consigliato per bambini a partire dalle 3 settimane di vita.
- Corso a Domicilio: 4 incontri della durata di 1 ora ciascuno.