Corso di Accompagnamento alla nascita per coppie

Corso riservato ai soci

Le iscrizioni chiudono 48 ore prima dell’inizio del corso, per iscrizioni fuori termine scriveteci!

Prezzo prodotto: 210.00
Totale opzioni:
Totale ordine:

Ogni incontro  dei nostri corsi preparto,  prevede uno spazio dedicato al lavoro corporeo per prendere confidenza con i messaggi e le competenze del corpo, per attivare consapevolezza di bisogni e potenzialità, per sperimentare le diverse possibilità antalgiche e di sostegno utili in travaglio.

I nostri corsi preparto si compongono di circa 10 incontri a cadenza settimanale a partire dall’inizio del settimo mese di gravidanza, di cui 8 incontri per la coppia in attesa e 2 solo al femminile.

Gli incontri si svolgono in piccoli gruppi per garantire un adeguato tempo di sperimentazione, espressione e condivisione.

Sono organizzati il sabato oppure durante la settimana in orario tardo pomeridiano o serale per venire incontro alle esigenze di lavoro di ognuno.

Durante il corso le coppie che ne avranno necessità potranno frequentare on line gli incontri che saranno tenuti in presenza nella sede dell’associazione.

Le date del corso possono essere pianificate insieme all’ ostetrica che conduce il gruppo, sulla base delle disponibilità delle coppie iscritte, per agevolare la partecipazione continuativa di entrambi i futuri genitori.

Le ostetriche dell’associazione, dopo il parto, seguono le coppie che lo desiderano anche a domicilio.

Nel prezzo è compreso un controllo gratuito del bacino da parte della nostra osteopata Silvia Baraggiolo

I corsi per donne in gravidanza Monza sono un’occasione preziosa per tutte le coppie in attesa.

I corsi preparto Monza consentono di dare un riscontro alle mille domande che, normalmente, sorgono in merito alla gravidanza, al travaglio e al parto e offrono un’adeguata preparazione alla nascita, in termini di consapevolezza, serenità e fiducia nelle risorse di tutti e tre: mamme bimbi e papà.

Come prepararsi al travaglio? Cosa mettere nella borsa per il parto? Quali rimedi che facilitano il parto naturale? La gestione del dolore in travaglio? Doglie del parto? Cosa comprare per il post parto? come prepararsi al parto naturale o al parto cesareo?

Le iscrizioni per i corsi in gravidanza chiudono 48 ore prima dell’inizio del corso, per iscrizioni fuori termine scriveteci a [email protected] oppure chiamate o mandate un messaggio wa al numero: 346 7351186.

Recensioni del cliente

Valutata 5 su 5 stelle
1 recensione
4 stelle 0 0 %
3 stelle 0 0 %
2 stelle 0 0 %
1 stella 0 0 %

1 recensione per Corso di Accompagnamento alla nascita per coppie

Aggiungi una recensione

Domande e risposte degli utenti

Buonasera, Siamo Gessica (+bimbo alla 20a settimana) e Mattia! Siamo interessati al corso preparto nella sede di Nova Milanese (eventualmente quello di marzo). Volevamo ponderare un pochino i giorni e gli orari degli incontri prima di iscriverci. Io sono libera professionista, ma mio marito infermiere di sala operatoria, per cui il sabato sarebbe fantastico, ma in settimana sarebbe un po’ complicato organizzarci.
  1. 0 voti
    D Buonasera, Siamo Gessica (+bimbo alla 20a settimana) e Mattia! Siamo interessati al corso prepart...... Per saperne di più
    Chiesto da Gessica il 7 Febbraio 2023 17:43
    Ancora non ci sono risposte a questa domanda. Rispondi adesso
  2. Buongiorno, sarei interessata al vostro corso preparto per coppie (data presunta parto 20/06/2023) e vorrei sapere se i corsi si tengono anche al sabato, quali sono le modalità di iscrizione e soprattutto entro quanto mi devo iscrivere. cordiali saluti
  3. 0 voti
    D Buongiorno, sarei interessata al vostro corso preparto per coppie (data presunta parto 20/06/2023...... Per saperne di più rispondi ora
    Chiesto da VALENTINA il 29 Dicembre 2022 14:37
    R Buongiorno Valentina, grazie per averci scritto. I nostri corsi si svolgono prevalentemente in orario serale e in caso di richiesta di più coppie viene proposto anche il sabato. Per chi ha particolari problemi di orario proponiamo un corso individuale. Il corso di suo interesse potrà essere i primi di Marzo e i primi di Aprile, le consiglio di contattarci non più tardi di metà Febbraio.
  4. Salve sono una collega Ostetrica, e sarei interessata al corso pre-parto, soprattutto per il lavoro di coppia durante il travaglio. mi consigliereste degli incontri mirati per approfondire questo aspetto con mio marito? Grazie e cordiali saluti
  5. 0 voti
    D Salve sono una collega Ostetrica, e sarei interessata al corso pre-parto, soprattutto per il lavo...... Per saperne di più rispondi ora
    Chiesto da elisa il 19 Settembre 2022 08:21
    R

Buongiorno all'interno di ogni percorso studiato per la coppia è programmata un'attività specifica sia teorica che di lavoro corporeo per affrontare insieme il travaglio di parto. Qualora voleste approfondire ulteriormente ci rendiamo disponibili per un incontro individuale.

Notificami ad ogni risposta che riceve questa domanda.
Chatta
Associazione Ostetriche
Ciao! Vuoi contattare la segreteria? chiama il numero 3467351186,
oppure invia una mail a [email protected]