Ogni incontro dei nostri corsi preparto, prevede uno spazio dedicato al lavoro corporeo per prendere confidenza con i messaggi e le competenze del corpo, per attivare consapevolezza di bisogni e potenzialità, per sperimentare le diverse possibilità antalgiche e di sostegno utili in travaglio.
I nostri corsi preparto si compongono di circa 10 incontri a cadenza settimanale a partire dall’inizio del settimo mese di gravidanza, di cui 8 incontri per la coppia in attesa e 2 solo al femminile.
Gli incontri si svolgono in piccoli gruppi per garantire un adeguato tempo di sperimentazione, espressione e condivisione.
Sono organizzati il sabato oppure durante la settimana in orario tardo pomeridiano o serale per venire incontro alle esigenze di lavoro di ognuno.
Durante il corso le coppie che ne avranno necessità potranno frequentare on line gli incontri che saranno tenuti in presenza nella sede dell’associazione.
Le date del corso possono essere pianificate insieme all’ ostetrica che conduce il gruppo, sulla base delle disponibilità delle coppie iscritte, per agevolare la partecipazione continuativa di entrambi i futuri genitori.
Le ostetriche dell’associazione, dopo il parto, seguono le coppie che lo desiderano anche a domicilio.
Nel prezzo è compreso un controllo gratuito del bacino da parte della nostra osteopata Silvia Baraggiolo
1 recensione per Corso di Accompagnamento alla nascita per coppie