Trattamento Osteopatico in Gravidanza o Neonatale

Lo scopo del trattamento osteopatico è quello di donare alla mamma benessere ed equilibrio che le permetteranno di vivere una gravidanza serena, accompagnandola ad un parto il più possibile naturale e privo di complicazioni.

A tutte le future mamme iscritte ai nostri corsi di accompagnamento alla nascita, offriamo una valutazione osteopatica gratuita.

Servizio a cura di Silvia Baraggiolo, osteopata e fisioterapista

Per informazioni e appuntamenti Silvia 338 352 8524

Il prodotto non è attualmente in magazzino e non è disponibile.

In gravidanza

Durante i mesi che vanno dal concepimento al parto sia la donna che il nascituro subiscono profonde trasformazioni.

Il bambino che cresce nel grembo materno porta ad uno spostamento del centro di gravità. La donna attua un cambiamento strutturale anatomico e fisiologico per poter ottenere il miglior equilibrio possibile per ospitare il bimbo.

Questo porta ad importanti cambiamenti posturali, i quali saranno necessariamente integrati nell’equilibrio generale della nuova coppia.

Le possibilità di adattamento sono davvero infinite ma a volte capita che qualche parte della struttura non riesca ad adeguarsi a questo cambiamento creando un conflitto funzionale energicamente dispendioso ed impegnativo da un punto di vista fisiologico.

Lo scopo del trattamento osteopatico è quello di donare alla mamma benessere ed equilibrio che le permetteranno di vivere una gravidanza serena, accompagnandola ad un parto il più possibile naturale e privo di complicazioni.

L’osteopata, attraverso manipolazioni mirate, ristabilisce l’elasticità dei tessuti, soprattutto quelli connettivali; rende mobili le articolazioni, in particolare quelle sacro-iliache e sacro-lombari e i tessuti che le compongono, ossia i legamenti e le fasce muscolari.

Previene dolori e contratture, facilitando la funzionalità respiratoria, migliorando eventuali problemi circolatori, eliminando blocchi muscolo-scheletrici e liberando da stress e tensioni emotive.

Risulta quindi utile in caso di: cefalea e cervicalgia, lombalgia e sciatalgia, stitichezza, cistite, difficoltà respiratoria, dolori viscerali da compressione, varici, emorroidi, pubalgie.

Va ricordato che il trattamento osteopatico, in quanto medicina complementare, non dispensa dalle normali visite ginecologiche e dalla preparazione pre-parto.

 

Osteopatia pediatrica e neonatale

Durante il parto il neonato può essere posto al rischio di alcuni disturbi somatici a causa di particolari situazioni: presentazione podalica, travaglio lungo e difficile, parto gemellare, uso di anestesia epidurale, ventosa, parto indotto.

Tutte queste situazioni possono alterare la struttura del bambino con effetti a breve e lungo termine, che si potrebbero manifestare con torcicolli, otiti, reflusso e rigurgiti frequenti, difficoltà di suzione, irrequietezza, insonnia, coliche fino ad arrivare a problematiche posturali anche importanti visibili solo dopo qualche anno.

Recensioni del cliente

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni.

Recensisci per primo “Trattamento Osteopatico in Gravidanza o Neonatale”

Domande e risposte degli utenti

Non ci sono ancora domande, poni per primo una domanda per questo prodotto.

Notificami ad ogni risposta che riceve questa domanda.
Chatta
1
Associazione Ostetriche
Ciao! Vuoi contattare la segreteria? chiama il numero 3467351186,
oppure invia una mail a [email protected]
Se invece hai un emergenza ostetrica CHIAMA il 351 860 8637