Ogni nostro socio beneficia di tariffe scontate su corsi servizi e incontri. L’iscrizione all’Associazione decade senza tacito rinnovo il 31 08 di ogni anno.
Cambiamenti fisici ed emotivi accompagnano le future mamme durante tutta la gravidanza e anche dopo. La terapia con i fiori di Bach rappresenta un valido sostegno nella gestione di tutto l’universo emozionale che ruota intorno alla gravidanza e al parto, senza alcun rischio per la gestante e il bambino.
I fiori di Bach supportano anche la neo mamma nel post parto, un periodo molto impegnativo, sostenendola nell’adattamento a questa nuova dimensione.
A cura di Laura Alessandro, naturopata
La gravidanza è il momento più importante e straordinario nella vita di una donna, di grande creatività ma anche di profondo cambiamento fisico ed emotivo.
L’istinto è in grado di adattarsi al cambiamento e guidare la futura mamma nella scelta di cosa la fa stare bene: l’ascolto del proprio corpo, delle proprie emozioni e della nuova vita che cresce in lei.
Spesso però insieme alla gioia dell’attesa possono manifestarsi preoccupazioni per la salute del piccolo, insonnia, stanchezza, insicurezza sull’essere all’altezza e paura del cambiamento o del parto.
La floriterapia è indubbiamente un valido aiuto per sostenere la futura mamma. Attraverso un ascolto attivo ed empatico ed una scelta mirata dei fiori di Bach la naturopata accompagna e supporta la donna a vivere la gravidanza in maniera più serena prendendosi cura di sè stessa amorevolmente senza alcun rischio per sè e per il bambino.
Anche il puerperio è per la donna un periodo di grande cambiamento e impegno. La donna si trova ad affrontare nuovi ruoli e a sperimentare nuove situazioni. Possono esserci momenti più o meno frequenti di difficoltà e di stanchezza, sul piano fisico, emotivo e psichico.
Grazie all’utilizzo di metodiche dolci e rispettose, come la floriterapia, la naturopata potrà consigliare la giusta miscela di fiori e aiutare così la neo mamma a migliorare l’umore e a sciogliere eventuali preoccupazioni o tensioni, nonchè a recuperare la stanchezza del parto e del puerperio.