L’associazione ostetriche Felice Merati compie 25 anni

In occasione della Festa della vita, l’Associazione Ostetriche Felicita Merati festeggia i 25 anni di attività sul territorio di Monza, Milano e ora anche Nova Milanese 25 anni con mamme, bambini, famiglie, nonni.

Breve storia dell’associazione

L’associazione nasce dopo l’incontro con alcune ostetriche e Felicita Merati, ricoverata all’ospedale di Monza al settimo mese di gravidanza in condizioni critiche per un tumore. L’amore incondizionato di Felicita per il bimbo che attende e la consapevolezza che la vita sia sacra, la portano a scegliere di non effettuare alcuna terapia che avrebbe potuto essere nociva al suo bambino. Felicita muore dopo il parto lasciando una grandissima testimonianza alle ostetriche che hanno iniziato l’avventura dell’Associazione.

L’associazione che oggi vede molte collaboratrici, inizialmente iscritte come mamme che hanno poi deciso di esercitare la loro professione in Aofm e aggiungere servizi per i soci.

I festeggiamenti per i 25 anni

Il primo festeggiamento del nostro venticinquesimo sarà in occasione della 44 ° Festa della Vita che si celebra il 6 febbraio 2022. La settimana successiva faremo festa con le mamme ad allat-ti-amo – lo spazio allattamento, luogo di incontro e cura per le neo mamme che vogliono ritrovarsi per condividere le loro scoperte con noi e trovare saldi riferimenti per l’assistenza al neonato –  regaleremo loro un gomitolo come simbolo della vita che inizia con il concepimento e si srotola per tutta la vita di un genitore.

Una raccolta fondi per dare speranza

Iniziativa speciale per celebrare i nostri 25 anni è la creazione di una raccolta fondi a sostegno di Ada e del suo bambino al fine di “adottarli” per un anno.

La spesa prevista è di 1.900 euro.

Condividendo i nostri obiettivi, i soci che parteciperanno alla raccolta fondi contribuiranno ad adottare Ada: scriveremo loro del suo benessere e della crescita del suo bambino.

Chiediamo ai soci che vogliono compartecipare di effettuare la loro donazione, libera e in unica rata, con bonifico sul nostro sito (IBAN IT 48 A 08440204000 000 000 29065) scrivendo nella causale: EROGAZIONE LIBERALE 25esimo Aofm/CAV)

Raccolta vestiti e accessori per i bambini

Per celebrare i nostri 25 anni aiuteremo anche il Centro aiuto alla vita di Monza, nella sua costante e necessaria opera tramite la raccolta di vestiti per bimbi dai 9 mesi ai 3 anni e di accessori per l’infanzia: carrozzine, giocattoli etc.

I vestiti saranno raccolti nelle nostre sedi durante lo spazio allattamento, mentre il resto del materiale utile potrete portarlo la CAV di Monza in via Zucchi 22-b nei giorni di martedì, mercoledì e venerdì mattina, dalle 9 alle 12.

Come aiutarci

Questa è l’occasione per Voi soci di festeggiare insieme e noi la vita aiutandoci in modo pratico ed economico con 3 semplici mosse:

• Donando abbigliamento in buono stato, in particolare dai 12 mesi ai 2/3 anni che potete portare nelle nostre sedi durante lo spazio allattamento
  • Donando passeggini, carrozzine e altri oggetti portandoli direttamente al Centro Aiuto alla Vita di Monza, in Via Zucchi 22/B  (martedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12)     www.cavmonza.org
  • Effettuando una donazione con causale “EROGAZIONE LIBERALE 25esimo Aofm/CAV” IBAN IT 48 A 08440204000 000 000 29065