Alla scoperta dello Spazio Gioco

Lo Spazio Gioco promosso dall’Associazione Ostetriche Felicita Merati è un tempo e uno spazio “a misura di bambino”, un luogo di incontro, di aggregazione e socializzazione per bambini e adulti. Un luogo dedicato ai più piccoli (dai 12 mesi ai 3 anni) dove incontrarsi, giocare, imparare e divertirsi, con la guida di un’operatrice qualificata.

La conduzione della proposta è affidata ad un operatore formato sullo sviluppo del bambino, in grado di organizzare attività educative e di supporto allo sviluppo e capace di osservare e sostenere la relazione genitore-bambino, che coordina il gioco libero e propone attività strutturate.

Per il bambino/a è un’occasione piacevole, ricca di stimoli per trascorrere dei momenti giocando e relazione con il proprio accompagnatore, oltre che con gli altri bambini presenti e con l’operatrice.

l bimbo può frequentare lo Spazio Gioco con chiunque si prenda cura di lui (nonni, tate…), purché sia maggiorenne.

Il gioco è inteso come modalità primaria di espressione, strumento attraverso il quale il bambino fa le prime esperienze del mondo che lo circonda.

L’operatrice presenterà ad ogni incontro una proposta di gioco per tutti, ma saranno sempre a disposizione dei bambini diversi “angoli” in cui poter giocare anche liberamente con costruzioni, giochi in legno, cuscini e tappeti per giochi motori.

Attività in programma:

• attività motorie
  • attività di manualità fine (manipolazione, puzzle, incastri..)
  • attività creative (collage, pitture a dita..)
  • attività di gioco autonomo in ambiente strutturato (gioco simbolico, costruzioni, travasi..)

Lo Spazio Gioco si svolge a:

L’iscrizione mensile comprende 4 incontri con cadenza settimanale.

Prenotazione obbligatoria.