Emergenze pediatriche e Corso di Disostruzione
Le iscrizioni chiudono 48 ore prima dell’inizio del corso, per iscrizioni fuori termine scriveteci!
Per i non soci verrà rilasciata regolare fattura.
Il corso è un evento formativo teorico e pratico per riconoscere i segnali di allarme delle principali problematiche sanitarie dell’età pediatrica. Impareremo a capire quando e come effettuare la chiamata al sistema di emergenza 112/118, le modalità corrette di comportamento in caso di ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo e le manovre di rianimazione cardiopolmonare di emergenza. Il corso è rivolto ai genitori, ai nonni e agli educatori.
PROGRAMMA DEL CORSO
Ore 8.45 accoglienza e registrazione partecipanti
9.00 -10.30 Lezione teorica prima parte
10.30 break
11 – 13.30 Lezione teorica seconda parte, esercitazione pratica a turni da concordare al momento
Il corso sarà confermato al raggiungimento del numero minimo di iscritti
Recensioni del cliente
Aggiungi una recensione
Devi essere connesso per inviare un commento.
Domande e risposte degli utenti
-
Verrà rilasciato un'attestato alla fine del corso?
-
D Verrà rilasciato un'attestato alla fine del corso?Chiesto da 23 Marzo 2023 10:52ilAncora non ci sono risposte a questa domanda. Rispondi adesso
È possibile partecipare portando un bambino piccolo? Vorremmo partecipare entrambi i genitori ma non sappiamo a chi lasciare la bambina.
-
D È possibile partecipare portando un bambino piccolo? Vorremmo partecipare entrambi i genitori ma ...... Per saperne di più rispondi oraChiesto da 23 Gennaio 2023 16:55ilR
Buongiorno, si è possibile portare con voi la vostra bambina.
Va bene per chi ha un bambino di 1 anno questo corso?
-
D Va bene per chi ha un bambino di 1 anno questo corso? rispondi oraChiesto da 12 Gennaio 2023 14:48ilR Buongiorno Sig.ra Marina, si il corso è adatto anche se si ha un bimbo di 1 anno ; si affrontano le principali emergenze pediatriche e le manovre di disostruzione delle vie aeree anche sui più grandi.
3 recensioni per Emergenze pediatriche e Corso di Disostruzione