Consulenza neuropsicomotoria
Lo Screening neuropsicomotorio consiste in una osservazione, condivisa con il genitore, dello sviluppo globale del bambino, proposta a scopo preventivo nelle prime fasi di crescita (dai 3 ai 18 mesi).
Per appuntamento contattare la segreteria
Lo Screening Neuropsicomotorio 3-18 MESI è l’osservazione dello sviluppo psicomotorio del bambino, effettuata in un contesto accogliente attraverso alcune proposte di gioco adatte alla fase di sviluppo del bambino.
Seguendo l’approccio del pediatra Brazelton, il momento dello Screening è occasione per guidare il genitore nel comprendere i bisogni evolutivi del bambino, prevenire e facilitare il superamento eventuali di difficoltà di sviluppo.
Lo screening e la consulenza neuropsicomotoria sono un occasione di sostegno alle naturali competenze genitoriali, dove poter portare i propri dubbi e potersi confrontare sulle modalità di accudimento e le attività di gioco più adatte alla fase evolutiva in cui si trova il bambino, sostenendo così in modo adeguato il suo naturale sviluppo.
La consulenza ha inoltre l’obiettivo di accompagnare i genitori nel riscoprire la relazione con il bambino e le attenzioni educative che possono favorire il benessere del bambino e della famiglia
Recensioni del cliente
Aggiungi una recensione
Devi essere connesso per inviare un commento.
Domande e risposte degli utenti
Non ci sono ancora domande, poni per primo una domanda per questo prodotto.
1 recensione per Consulenza neuropsicomotoria